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Effettuare acquisti sul nostro sito ่ semplice e sicuro. Ti riportiamo una breve carrellata di risposte alle domande più comuni. E se hai ulteriori dubbi non esitare a contattarci.
Prima di tutto ricorda che per procedere negli acquisti ่ necessaria la registrazione inserendo i propri dati. E' obbligatorio compilare anche il campo email del questionario anagrafico con un indirizzo valido: a tale indirizzo infatti riceverai il messaggio contenente l'avvenuta registrazione con il tuo Codice Utente e la Password personale da conservare con cura e che ti consentiranno di accedere al nostro sito.

FAQ

Come faccio a scegliere i prodotti?
Gli articoli a listino sono divisi in categorie secondo una classificazione chiara ed univoca. Una volta individuata la categoria e il prodotto desiderato ่ possibile accedere alla pagina che riporta le caratteristiche tecniche dell'articolo con un semplice click. Ogni scheda riporta la descrizione del prodotto, il prezzo e la disponibilità.

Disponibilità dei prodotti in magazzino: legenda
Prodotto disponibile = il prodotto ่ presente in quantità sufficiente presso il magazzino centrale ed ่ pronto per essere spedito.
Disponibilità ampia = il prodotto ่ presente e in quantità ampia presso il magazzino centrale ed ่ pronto per essere spedito.
Su ordine = Il prodotto non ่ immediatamente disponibile presso il magazzino centrale. La disponibilità dipende dalla reperibilità sul mercato.
In arrivo = Il prodotto non ่ attualmente disponibile ma ่ previsto l'arrivo presso il magazzino centrale con tempistiche variabili.
Non disponibile = Il prodotto non ่ attualmente disponibile presso il magazzino centrale.

Ho scelto il prodotto: cosa devo fare per redigere un preventivo o un ordine?
Per accedere alle funzioni di preventivo e acquisto online ่ necessario registrarsi o aver effettuato il log in con i propri ID e Password. Per acquistare o redigere un preventivo ่ sufficente scegliere il prodotto e cliccare sull'icona che raffigura il carrello. Se si desidera aggiornare il contenuto del carrello e sufficiente togliere il segno di spunta dell'articolo.
Il carrello rimane costantemente accessibile anche durante la consultazione di altri articoli.
Hai la possibilità di stampare il contenuto del carrello, di inoltrare subito l'ordine oppure di salvare il tuo preventivo per acquisti futuri.

Posso ordinare un prodotto contrassegnato dalla dicitura ''in arrivo''?
Si ่ possibile: il tuo ordine ti varrà come diritto di precedenza per ottenere il prodotto scelto non appena questo sarà disponibile a magazzino.

Quali sono le modalità di pagamento?
Per le spedizioni a domicilio puoi scegliere varie formule di pagamento:
- Bonifico Bancario Anticipato
- Carta di Credito
- PayPal
Per il ritiro presso il nostro magazzino potrai pagare con:
- Contanti
- Carta di Credito e bancomat

Quali corrieri utilizzate?
eMALL utilizza il Corriere Bartolini, la merce viaggia assicurata.

Posso vedere dal sito se la mia spedizione ่ in consegna?
Si. Una volta effettuato il login e selezionata la voce ''stato ordini'' si ottengono informazioni sullo stato della spedizione. Qualora le informazioni non fossero sufficienti ่ necessario aprire una richiesta di ticket.

Quali sono, in condizioni normali, i tempi di consegna?
I tempi aziendali di evasione dell'ordine per i prodotti disponibili a magazzino sono brevissimi, quindi puoi essere sicuro che il tuo materiale viene consegnato al corriere entro poche ore dalla conferma dell'ordine. I tempi di trasporto possono variare da un minimo di un giorno ad un massimo di 5 (ad esempio per le isole).
Le consegne vengono effettuate generalmente dalle ore 8.30 alle ore 18.00 tutti i giorni lavorativi, escluso Sabato, Domenica e Festivi.
Il Corriere Bartolini, effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente dal Corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine la spedizione va in giacenza e il cliente sarà contattato da eMALL.it per ritentare lultima consegna.
L'ordine di più articoli potrebbe essere evaso parzialmente e con spedizioni separate in base alla disponibilità dei prodotti ordinati e al magazzino di provenienza.

Se si riscontrano problematiche riguardanti:
- Materiale non conforme o mancante
- Spedizione evasa ma non pervenuta
่ necessario inserire un richiesta di informazioni compilando un ticket entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.
In caso di materiale non conforme o mancante sarà nostra cura, verificato il problema, reintegrare o cambiare la merce addebitando le spese di spedizione. Qualora siano necessari ulteriori chiarimenti, sarà compito dell'azienda ricontattare il cliente entro le 24 ore dal ricevimento della comunicazione.

In caso di spedizione evasa ma non pervenuta, l'azienda ricevuta la comunicazione ed effettuate le opportune ricerche ed entro le 24 ore provvederà a contattare il cliente per la soluzione. La comunicazione va inviata dopo 48 ore dalla fatturazione della merce.

Quali sono le spese di trasporto?
Il costo del trasporto ่ di 12,2 euro IVA compresa per spedizioni effettuate in Italia e salvo promozioni. Le spese comprendono l'ASSICURAZIONE DELLA MERCE.

E' possibile ritirare i prodotti acquistati presso un negozio o presso la sede centrale?
E' possibile, il ritiro diretto dei prodotti ordinati on line. Sarà anche possibile effettuare il pagamento direttamente al ritiro della merce. Se scegli il ritiro diretto, effettua un preventivo e salvalo nella tua area personale (occorre essere registrati), quindi richiedi il ritiro diretto mandando una mail a info@emall.it Il ritiro dovrà essere effettuato entro il giorno successivo alla richiesta di ritiro. Il ritiro dovrà essere effettuato presso il magazzino di eMALL sito in Via Provinciale Lucchese, 141 a Sesto Fiorentino nei seguenti orari dal lunedì al venerdì: 8.30-13 14-17.30

Si pu๒ controllare lo stato di un ordine?
Si. Una volta effettuato il login e selezionata la voce ''stato ordini'' si ottengono informazioni sullo stato dell'ordine come:
1. Ordine preso in carico: l'ordine ่ pervenuto, ma deve essere ancora verificato da un commerciale
2. Fase gestione ordine: l'ordine ่ stato verificato ma non ่ ancora evadibile.
3. Ordine Evadibile: il materiale ่ stato assegnato.
4. In spedizione: l'ordine ่ stato completato ed inoltrato in magazzino. In caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal il materiale verrà spedito quanto prima, subito dopo le eventuali verifiche. In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato il materiale verrà approntato.
5. Approntato: la spedizione ่ chiusa e possono essere verificati l'importo e le modalità di pagamento.
6. Evasione: ่ stata emessa la fattura del materiale ordinato e la spedizione ่ in mano al corriere.

Come comportarsi se al momento della consegna l'imballaggio del prodotto appare in cattive condizioni o mancano colli?
In questi casi il cliente, per poter vantare un diritto al rimborso, deve OBBLIGATORIAMENTE accettare la spedizione CON RISERVA SPECIFICA descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna o bollettino di consegna del vettore (es. accettato con riserva per mancanza di un collo o accettato con riserva per colli schiacciati da un lato o spaccati o cartone divelto, ecc.) ่ necessario inserire un ticket entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.
Nell'eventualità in cui il corriere rifiuti di accettare la riserva occorre contattare eMALL.it.

ATTENZIONE: la mancata apposizione della riserva specifica fa venir meno il diritto del cliente al rimborso nel caso in cui il contenuto del pacco abbia effettivamente subito dei danni durante il trasporto.
Quali sono le garanzie sui prodotti?
Tutti i Personal Computer, le singole periferiche o i componenti per PC sono coperti, ai sensi del Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24, da una garanzia minima di ANNI 2 (DUE) dalla data dell'acquisto. Durante tale periodo, in caso di eventuali difetti di materiali o di fabbricazione e da difetti di conformità, EMALL.it si impegna a riparare o sostituire il componente difettoso con un prodotto analogo o equivalente o a rimborsare il Cliente dell'importo pagato per il componente stesso. Emall.it si riserva il diritto di non considerare in garanzia merce alla quale sia stato cancellato, manomesso o anche parzialmente coperto l'adesivo recante il numero di serie del prodotto.

La Garanzia viene a decadere in caso di utilizzo improprio dell'oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione successiva alla vendita. Le spese del trasporto sono a carico del Cliente.

I seguenti prodotti: mouse e tastiere (con esclusione dei prodotti cordless), cavi e dissipatori per CPU, sono componenti soggetti ad usura, pertanto godono della cosiddetta ''garanzia di buon funzionamento'' e vengono sostituiti solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 30 giorni dall'acquisto. La garanzia sulle batterie varia a secondo del produttore.

Garanzia diretta del produttore:
Nel caso di prodotti singoli o componenti per PC per i quali sia disponibile un servizio di assistenza tecnica diretto da parte del produttore del componente, il Cliente ่ tenuto a servirsene. Le modalità per usufruire di tali servizi sono rilevabili dalla documentazione a corredo dei prodotti e/o possono essere consultati sulle pagine dedicate al Supporto.

Durata del periodo di garanzia dopo un intervento in garanzia:
L'intervento in Garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia stesso (2 anni dalla data di acquisto).
Nota: Il consumatore, ai sensi del Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24, ่ titolare dei diritti ivi previsti allart. 1519-quater e la presente garanzia lascia impregiudicati tali diritti.

Come si esercita la garanzia?
Nell'eventualità si verifichi una malfunzionamento, bisogna verificare per prima cosa le condizioni di garanzia del prodotto (garanzia diretta del produttore) e poi contattare il servizio tecnico per un'analisi del problema riscontrato. Qualora il servizio tecnico ritenga necessaria la sostituzione o la riparazione del prodotto richiedere un numero di autorizzazione al rientro (RMA) compilando la form presente nelle pagine dedicate al Supporto.
Imballare con cura il prodotto e apporre esternamente sul pacco in maniera leggibile il numero e la data dell'autorizzazione al rientro (RMA). Accompagnare la merce con una dichiarazione scritta del difetto riscontrato. Spedire a proprie spese il prodotto presso il laboratorio tecnico presso:

Emall S.r.l.
Via Provinciale Lucchese, 141
50019 Sesto F.no (FI)

Attenzione: Emall.it si riserva il diritto di non accettare merce pervenuta con spese di trasporto a carico del destinatario o sprovvista di numero di autorizzazione al rientro (RMA). Per ulteriori informazioni sull'esercizio della garanzia ่ possibile accedere al nostro Sistema di supporto.

Come funziona il diritto di recesso?
Il consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati on line entro 14 giorni lavorativi dal loro ricevimento salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi in funzione e sia mantenuta l'integrità originale della merce. Sono esclusi i PC prodotti su misura ed i software sigillati, se aperti dal consumatore.
Ai sensi dell'art. 47 del D.Lgs. 206/2005, il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o mediante comunicazione scritta all'indirizzo di posta certificata emall@pec.playnet.it . La comunicazione pu๒ essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Le spese relative alla restituzione del bene al mittente sono a carico dell'acquirente.
Conformemente alle disposizioni della citata norma di legge, il fornitore ่ tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro trenta giorni dalla data in cui il fornitore ่ venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. EMALL Srl si impegna a rimborsare il Cliente entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso il proprio magazzino. Ai sensi del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185 si intende Consumatore la persona fisica che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Come si esercita il diritto di recesso:
1) Compilare una dichiarazione firmata dalla quale risulti la volontà di esercitare il diritto di recesso evidenziando il numero e la data della fattura d'acquisto e coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura) oltre all'indirizzo di posta elettronica sulla quale ricevere il numero di autorizzazione al rientro del prodotto. La dichiarazione resa mediante raccomandata con avviso di ricevimento deve essere spedita a:

Emall S.r.l.
Via Provinciale Lucchese, 141
50019 Sesto F.no (FI)

La dichiarazione resa mediante comunicazione scritta deve essere inviata all'indirizzo di posta certificata:
emall@pec.playnet.it

2) A seguito del ricevimento della dichiarazione di recesso EMALL Srl comunicherà al consumatore il numero di autorizzazione al rientro del prodotto, inviandolo all'indirizzo di posta elettronica indicato nella dichiarazione resa o all'indirizzo di posta ordinaria del mittente.

3) Tale numero di autorizzazione dovrà essere apposto esternamente sul pacco in posizione leggibile, si raccomanda di imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento.

4) Il prodotto dovrà essere spedito a proprie spese, al seguente indirizzo:

Emall S.r.l.
Via Provinciale Lucchese, 141
50019 Sesto F.no (FI)

Attenzione: saranno rimborsati solo i prodotti autorizzati e pervenuti in porto franco (cio่ con spese di trasporto a carico del mittente) e contenuti negli imballi originali ed integri in ogni parte.

Come posso contattarvi?
Inviandoci domande e segnalazioni utlizzando il nostro servizio di supporto









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